Intervista Millionaire – Protagonisti

Millionaire Protagonisti Daniele Cascavilla Consulente del lavoro

Anche questo mese la nota rivista Millionaire ci ha dedicato un inserto nella sezione “Protagonisti”

Trovate l’intervista completa qui sotto.

 

GLI SPECIALISTI NEL DIRITTO DEL LAVORO

Daniele Cascavilla è una delle colonne portanti di uno studio professionale specializzato in consulenza e diritto del lavoro, al servizio delle imprese nei loro problemi con il personale. E che ha messo a loro disposizione una guida gratuita per affrontare al meglio queste tematiche

 

Daniele, ci parli del vostro studio e delle competenze che mette in campo.

«Il nostro è uno studio specializzato nella consulenza del lavoro e diritto del lavoro.

Concretamente, aiutiamo l’imprenditore a proteggersi da costose vertenze sindacali, risparmiare sul costo del lavoro (in alcuni casi fino a 8000 euro/anno per dipendente) e fare assunzioni e licenziamenti pienamente legali e sicuri.

Lo Studio Cascavilla nasce oltre 20 anni fa per iniziativa di mia madre, giurista e consulente del lavoro, che mi ha trasmesso l’amore verso il mondo legale e della giustizia, motivo per cui ho conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Il mio percorso mi ha insegnato che, per un consulente, è vitale arrivare a comprendere quali siano i reali problemi che un imprenditore vive, per poterlo aiutare tangibilmente in termini economici e di sicurezza».

 

Uno dei vostri fiori all’occhiello è il progetto “Zero Vertenze”. Di cosa si tratta?

«Zero Vertenze è il primo servizio garantito di difesa dalle vertenze in Italia. Sono ben oltre 280.000 gli imprenditori Italiani che ricevono ogni anno vertenze sindacali da parte dei loro dipendenti, con una pretesa media per dipendente di circa 40mila euro, numeri costantemente in crescita. Zero Vertenze nasce per questo, dall’esigenza di dare uno strumento di difesa preventivo a ogni imprenditore. Un sistema collaudato e sostenuto da un team di esperti, che riduce il rischio di ricevere vertenze sindacali al 100%, garantendo legalità e applicazione del diritto del lavoro».

 

Per supportare gli imprenditori in questa fase difficile avete studiato anche uno strumento gratuito. Ce ne vuole parlare?

«Sì, è dall’inizio di questa emergenza che mi chiedo “Come posso fare la mia parte?”.

Così abbiamo deciso di produrre un manuale che permettesse di comprendere il più semplicemente possibile come gestire il personale e tutti i costi che orbitano intorno a esso in questo particolare momento storico. Il manuale tratta argomenti come la capacità produttiva lavorativa e l’ottimizzazione dei costi del lavoro dipendente, la riduzione del costo del lavoro, gli ammortizzatori sociali ai quali un imprenditore ha diritto e tante altre informazioni pratiche e concrete. Per ottenere il manuale basta cercarmi su Linkedin oppure scaricarlo sul mio sito: https://danielecascavilla.com/manuale

Social:

Altri articoli

Welfare aziendale guida per imprenditori Daniele Cascavilla

Welfare aziendale: guida per imprenditori

Il Welfare aziendale è uno strumento estremamente utile che consente, in alcuni e specifici casi, di ridurre il costo del lavoro, aumentare il benessere e la produttività dei i dipendenti e abbassare legalmente il carico fiscale.

GUIDA GRATUITA

Accedi gratuitamente alla guida "Come Gestire i dipendenti ai tempi del COVID-19"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *